La Scelta della Gioia

come usare le qualità della Volontà nella relazione di counseling

CORSO riconosciuto da AssoCounseling e valido per l’aggiornamento professionale – codice univoco CUR/5440/2023 – crediti assegnati: 40

1°INCONTRO: 18 FEBBRAIO 2023 dalle 10 alle 18 c/o SSC Via Madama Cristina, 16 _ Torino

Stabilizzare in sé delle qualità, in generale, ha come strumento indispensabile la Volontà Sapiente ben allenata, ma per contattare la Gioia è richiesto un ulteriore passaggio.
La Volontà Buona allarga e consolida quello “spazio della coscienza” di cui siamo responsabili, quel luogo di incontro dove il fuoco della Gioia può farsi presente.
Sarà possibile, con ritmo, stabilizzare gradualmente il clima interiore, essere influenzati sempre meno dagli accadimenti esterni, sino a divenire portatori di benessere anche nelle relazioni.
Dal punto di vista professionale potremo verificare gli effetti delle qualità presenti nel campo in cui accogliamo le persone che a noi si rivolgono.

Il counselor è chiamato di volta in volta a scegliere il suo posizionamento e a monitorarlo, durante ogni singola sessione e durante il processo di counseling. Questa attenzione può essere sostenuta e focalizzata attraverso l’utilizzo della “Volontà” come declinata nel modello psicosintetico, quindi una volontà che non solo sceglie come agire ma anche di farlo per il bene del cliente e del contesto in cui opera.

Durata del corso: 6 incontri da febbraio a giugno 2023, il sabato dalle 10 alle 18

Dove: c/o SSC – Via Madama Cristina, 16 – Torino

Costi: 600€ Iva inclusa

info e prenotazioni: didattica.ssc.torino@gmail.com