IL SEME DELLA BELLEZZA

Questo tempo ci ha fatto scoprire nuove dimensioni dello stare insieme e del comunicare e ha prodotto differenti sensibilità nell’approccio al corpo, alla mente, al cuore.
Con questo lavoro si intende riportare al centro (e in questa nuova dimensione) le connessioni tra corpo, emozioni e pensieri. Esplorare un nuovo territorio per riallineare significati, ridare pesi, ritrovare direzioni e comprendere di nuovo se stessi in relazione con l’altro.
Un percorso alla ricerca di quel sentiero che ci porta nello spazio dove la bellezza viene custodita come un tesoro prezioso, un sentiero da ritrovare perché a volte ostruito dalle cristallizzazioni delle nostre tensioni nel corpo fisico, nelle emozioni o nei nostri pensieri.
Durante gli incontri in presenza verrà trattata l’esperienza del corpo nell’ascolto, nel movimento e nella creatività; gli incontri online si concentreranno sulla decodifica delle esperienze e sulla scrittura di una nuova narrazione della nostra storia, rilanciando nuove direzioni di attenzione e di possibilità.
Una ricerca che richiede il tempo dello stare, dell’andare verso e dell’incontro.

8 incontri settimanali dal 7 aprile al 26 maggio (in presenza dalle 18.30 alle 20.30 in c.so Matteotti, 3 a Torino) e il we del 21 e 22 maggio due giornate in Natura.

per info e iscrizioni:
cell – 3498091885
mail – didattica.ssc.torino@gmail.com
costo dell’intero percorso: 280€

(corso riconosciuto da Assocounseling Codice univoco: CUR/4727/2022
Crediti assegnati: 27)