irene

Conferenza: “A passo d’uomo. Tre cammini: una via”, 29 novembre 2019, ore 19.00

“A PASSO D’UOMO. TRE CAMMINI: UNA VIA”

29 NOVEMBRE 2019 ore 19.00
via San Donato 59, Torino

Una serata dedicata a tre cammini, La Via degli Dei, il Cammino di Francesco ed il Cammino di Santiago, raccontati attraverso l’esperienza vissuta del viaggio come ricerca, cambiamento interiore, luogo simbolico di rinascita e condivisione profonda. Il cammino, se vissuto come pellegrinaggio è un itinerario che conduce a un progresso così come dovrebbe fare ogni fase, ogni giorno della vita. E un’ascesa, una crescita interiore. Camminare, faticosamente, volontariamente, ritmicamente, è senz’altro una lezione. Si impara a non cedere, a non spazientirsi, a superare i propri limiti, a non scoraggiarsi e a perseverare. Il cammino pur essendo un atto individuale, può favorire la nascita di relazioni spontanee, occasionali ma profonde grazie alla condivisione di intento e di valori. La comunione dei sentimenti stabilisce duraturi legami di solidarietà facendoci uscire dall’isolamento a cui spesso siamo costretti dalla vita “normale”. Si scopre così che lo “stare assieme” può essere faticoso, ma è fondamentale per arrivare alla meta. Camminare insieme per arrivare insieme.

RELATORI:
Irene Pulzoni: counselor supervisor, formatrice in counseling psicosintetico e di crescita personale attraverso tecniche corporee.

Nadia Luppi: filosofa, counselor dinamico relazionale, specializzata in gestione e comunicazione con persone vedenti e con disabilità visive.

Davide Signorio: counselor dinamico relazionale, formatore in tecniche di sviluppo personale, gnosi e di tecniche di camminata consapevole.

La serata è gratuita e aperta a tutte/i. Vi chiediamo la cortesia di segnalare la vostra presenza inviando una email a segreteria@scuolasuperiorecounseling,.it