aula1

Serata di presentazione: “Abilità di counseling a orientamento psicosintetico” – 29 Ottobre, ore 19

La Scuola Superiore di Counseling è lieta di invitarvi
alla serata di presentazione del corso

“Abilità di Counseling a orientamento psicosintetico”

Martedì 29 Ottobre

ore 19.00

Il corso si configura come un primo anno del triennio formativo all’esercizio della professione, ma può anche essere seguito come anno singolo di abilità di counseling, finalizzato a dare risposta, in particolare, al bisogno avvertito come sempre più urgente di “stare nelle relazioni”, nelle loro difficoltà e nelle loro possibilità.

Nell’ambito dei corsi triennali che preparano all’esercizio della professione di counselor, questo primo anno è rivolto a chi desidera acquisire strumenti e competenze da applicare nelle relazioni interpersonali e professionali, per professionisti di qualunque settore che comprendano il valore fondamentale di una buona relazione umana.

Durante questo primo anno proporremo, in un contesto di gruppo, momenti di lavoro esperienziale e lezioni teoriche su argomenti inerenti la nascita e l’evoluzione del counseling, le abilità di counseling e le loro applicazioni, le mappe della Psicosintesi, le dinamiche di gruppo, alcuni elementi di antropologia, filosofia, sociologia e sviluppo dell’età evolutiva, lavoro sul corpo.

Il percorso avrà una durata di sette mesi, da metà gennaio a metà luglio 2020. Gli incontri saranno così distribuiti:

  • un incontro settimanale, il martedì dalle 18 alle 21.30

  • 4 seminari nel fine settimana

  • un seminario conclusivo residenziale

In diciannove anni di attività si sono formati da noi, tra gli altri:

  • counselor professionisti;

  • medici, assistenti sociali, infermieri, operatori dell’assistenza;

  • educatori, insegnanti, psicologi, professionisti e manager con il desiderio di ampliare e integrare la loro formazione nell’ambito relazionale;

  • adulti che sentivano la necessità di migliorare la conoscenza di se stessi e armonizzare le loro relazioni interpersonali, familiari, sociali.

La scuola si avvale di docenti, interni ed esterni, con varie competenze formative e di esperienza professionale concernenti il counseling.

La serata è gratuita e aperta a tutte/i e si terrà presso la nostra sede in via san Donato 59,Torino.
E’ gradita conferma di partecipazione.
Per informazioni potete inviare una email a
segreteria@scuolasuperiorecounseling.it