casey-horner-339150-unsplash

Percorso di formazione in costellazioni familiari – Da settembre 2018

La Scuola superiore di Counseling è lieta di ospitare nella sua sede il percorso di formazione in costellazioni familiari tenuto dal Dott. Giacomo Bo.

Il percorso di formazione prevede 6 incontri di 2 giorni (fine settimana) a distanza di circa 4 mesi, per una durata totale di 2 anni circa. Ogni incontro avrà un tema preciso che verrà sviluppato e che è uno dei fondamenti per imparare a condurre le Costellazioni Familiari.

Date:
22-23/09/2018
19-20/01/2019
11-12-05/2019
Settembre 2019 – Gennaio 2020 – Maggio 2020

In sintesi i 6 temi:
1) La percezione: la capacità di “vedere” o di “sentire” ciò che non è percepibile dai sensi, e che è alla base dei movimenti nelle costellazioni. Il costellatore deve “vedere” la costellazione e i suoi movimenti per poterla condurre.
2) La dinamica Costellatore-Partecipante: tra i due si sviluppa sin da subito un rapporto molto particolare che sarà fondamentale per la crescita di entrambi, o in caso negativo, la danneggerà profondamente.
3) I confini dell’aiuto: se, come e quando aiutare la persona che ha bisogno. Occorre conoscere molto bene fin dove possiamo spingerci nell’aiutare gli altri altrimenti si rischia di fare più danni che benefici.
4) La dimensione del Silenzio:- ciò che conduce il costellatore lungo il suo lavoro e che fa la differenza nella capacità di condurre la Costellazione.
5) Il raccoglimento: muoversi con e dal Silenzio: raccolto in se stesso, il costellatore vede l’essenziale, parla il giusto, rimane silente, si muove il necessario.
6) Andare con i movimenti dello Spirito: oltre le Costellazioni Familiari: esistono ‘campi’ oltre quello familiare sempre più ampi e profondi, campi di coscienza spirituale che ci permettono di andare a grande profondità dentro la persona e i movimenti della sua Anima.

Ogni tema verrà sviluppato sia a livello teorico che pratico, esercitandosi a condurre le costellazioni sotto la supervisione del formatore.
Sono previste prove pratiche dove ognuno avrà la possibilità di condurre le costellazioni. Ogni conduzione verrà poi rivista e discussa dall’intero gruppo a scopo di studio e di comprensione delle dinamiche che si sono sviluppate.

Il percorso prevede anche una parte più pratica legata all’acquisire le conoscenze necessarie per iniziare la professione del costellatore (conoscenze di natura fiscale, organizzativa, operativa ecc. ecc.)

Il corso è rivolto a professional counselor, per i quali sono previsti crediti formativi di Assocounseling. Per chi intende diventare costellatore è richiesta la frequenza dell’intero percorso.

Per informazioni ed iscrizioni visitare la pagina:
http://www.ricerchedivita.it/it/percorso-di-formazione-in-costellazioni-familiari.php